Glass no Kamen  - Il Grande Sogno di Maya ~ Il Blog


Replying to Ripetute promesse e attese inattese

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 30/8/2022, 00:40
    Car* garakamin*

    Non sono sparita, sono sempre qui anche se da tre anni non aggiorno questo blog. Purtroppo il motivo è sostanzialmente la mancanza di notizie rilevanti sul fronte pubblicazioni.
    Ovvero nessuna pubblicazione ;_; .

    Il mondo di Garakame in madre patria è comunque sempre in movimento, basta fare un salto su Twitter e cercare sotto l'# corrispondente in lingua originale per farsi un'idea della popolarità e dell'attenzione che ha comunque questa opera per i giapponesi, tuttavia non vi sono novità in merito all'agognato volume 50.

    Cercherò di riassumervi le notizie più rilevanti di questi ultimi anni volati velocemente tra la pandemia e la guerra :( .

    Con questo bellissimo nuovo disegno la Sensei Miuchi su Twitter nel 2018 annunciava per il 2020 l'opera lirica ispirata e dedicata a La Dea Scarlatta

    Screenshot_20180719-130111_1

    Sotto la direzione musicale di Ryuichiro Sonoda, eseguito dalla Tokyo Philharmonic Orchestra, l'opera andrà in scena esattamente dal 10 al 15 gennaio 2020 presso la Bunkamura Orchard Hall a Tokyo.

    Sul palcoscenico si sono alternati due gruppi di protagonisti (proprio come dovrebbe accadere per Maya e Ayumi nel manga) che sembrano avere avuto un gran riscontro di pubblico. In questa foto la Sensei insieme al gruppo di attori alla fine dell'ultimo spettacolo:

    Screenshot_20200114-223511_1_0

    Nello stesso periodo la Miuchi ha rilasciato una delle consuete interviste nella quale ha spiegato che ciò che principalmente l'ha bloccata dal pubblicare in tutti questi anni é stato proprio il proseguimento della storia su La Dea Scarlatta e tutto ciò che essa rappresenta. Ha spiegato che un altro motivo che negli ultimi 4 anni l'ha bloccata nel proseguire il suo lavoro sarebbe stata la salute del marito che richiede assistenza e cure, ma che già allora sembrava aver fatto anche passi avanti.

    Intanto tra una mostra e l'altra, una collaborazione con cioccolaterie, ramen e caffè vari, sempre nel 2018 i 49 volumi del manga sono stati annunciati e messi in vendita in Giappone come ebook, leggibili dunque direttamente online.

    Screenshot_20181121-162029_1

    Sempre sul finire del 2018 la Miuchi è stata protagonista del Miuchi Talk Show presso una TV di Musashino, cittadina vicino Tokyo, nel quale avrebbe assicurato tutti i presenti dicendo che continuerà la storia e che si farà perdonare dai fan per le lunghe attese di cui si é scusata ancora una volta, avrebbe inoltre detto che oltre lei altre due persone sarebbero a conoscenza del finale della storia, già deciso da tempo.

    Screenshot_20181208-142512_1

    Nella stessa intervista inoltre la Sensei avrebbe risposto e smentito una voce che da tempo circolava sulle sorti della nostra amata Maya. Vi lascio la traduzione precisa che allora fece per il forum la nostra amica Haruchan:

    Sembra che durante lo show la sensei abbia chiarito di non saper nulla della "leggenda metropolitana" secondo la quale non si può ottenere sia l'amore che il ruolo di dea scarlatta"! Sottolinea che lei non ha mai detto nulla di tutto ciò e che si tratta di una persona che ha immaginato una fine tragica per conto suo (e senza permesso)

    Almeno una speranza che non finisca tutto il tragedia ce l'ha data :lol: ammesso che finisca mai :shifty: .

    E ai tempi diede pure una precisa spiegazione sulla stesura del volume 50, che vi riporto così come la scrissi sul forum:

    la Miuchi ha detto che sta lavorando, per realizzarlo (il volume 50, n.d.a.) ha detto che deve creare 6 tomi da 32 pagine ciascuno (quindi circa un totale di 192 pagine) e lei al momento ne avrebbe partorito solamente 1 parte, quindi solo 32 pagine sarebbero pronte definitivamente, le altre non ha detto che non sono pronte, ma che puntando lei al perfezionamento del suo lavoro, continua a rivederle, scriverne i dialoghi, fare foto per poi fare disegni ecc...
    Ha inoltre detto che sta dedicando particolare cura alla realizzazione dei dialoghi e della storia della Dea Scarlatta che, anche se in parte già scritta, deve perfezionare nella parte centrale anche alla luce dei brutti fatti avvenuti in Giappone a causa del terremoto e delle varie calamità naturali essendo la Dea Scarlatta impregnata di questo significato.


    Da allora sono trascorsi tre anni e mezzo però ;_; sarà arrivata almeno alla metà? :=/: ;_;


    A inizio del 2020 come preannunciato tra una sponsorizzazione e l'altra è andata in scena l'esecuzione dell'opera de La Dea Scarlatta, che è possibile vedere tramite account Gmail a questo link

    >>> Clicca qui per vedere l'opera <<<



    Intanto una nuova mostra che si sarebbe dovuta tenere nel Marzo del 2020 è stata sospesa a causa della pandemia da Corona Virus che non ha risparmiato nessuno e a oggi non è più stata realizzata.

    E arrivando al 2021 è possibile acquistare persino il sakè dedicato alla Dea Scarlatta con questa bottiglia per veri collezionisti:

    IMG_20210216_105653_843

    La collaborazione della Miuchi con il birrificio Yasufuku Matashiro Shoten Co. ha origini nel lontano 1997, pare che la maestra sia stata ispirata proprio da vecchie immagini di un albero di susino presente nella sede del birrificio di Kobe per la rappresentazione dell'immagine de La Dea Scarlatta che è diventato poi il disegno che noi tutti conosciamo dal manga e che ora potete vedere qui rappresentata per l'etichetta della bottiglia. Già in occasione di un terremoto avvenuto nel 1995 in seguito al quale erano andati distrutti tutti i birrifici di legno, era stato venduto questo sakè nel 1997 per buono auspicio proprio per uscire dai disastro e pregare per la ricostruzione. Adesso nel 2021 il birrificio e la maestra Miuchi hanno deciso di rimettere in vendita in edizione limitata il sakè perché sia di buon auspicio per il mondo intero per liberarci dal coronavirus. Il sakè è interamente fatto a mano.


    E sempre nel 2021, per commemorare il 45° anniversario della prima pubblicazione di Garakame, è stata realizzata un'illustrazione speciale di Maya e Ayumi che era possibile acquistare online:

    IMG_20210630_094503_240

    Altro gadget in vendita per l'anniversario un bellissimo orologio:

    Screenshot_20210823-0901032

    Ma intanto il 45° anniversario è oramai andato e siamo arrivati al 2022 senza alcuna notizia di nuove pubblicazioni X) .

    Su Twitter, lo scorso maggio, la nostra Sensei, rispondendo a una delle insegnanti della sua scuola di teatro, ha detto per l'ennesima volta che farà del suo meglio per completare il manga :=/: ;_;
    Ma chi sta facendo del proprio meglio al momento sembriamo noi che siamo ancora qui che aspettiamo :D:

    E arrivando ai nostri giorni le ultimissime notizie sono che la Miuchi si occupa della gestione di un santuario di Fujitsu dopo la morte di un suo caro amico sacerdote, avrebbe infatti curato l'allestimento di due festival di gran arti che si tengono in primavera e autunno presso questo santuario.

    Screenshot_20220827-102254

    Infine l'ultimissima notizia che si avvicina a GnK, ma che non lo riguarda direttamente è che in autunno/inverno L'Akaru Studio, scuola di teatro fondata dalla Sensei, porterà in scena un nuovo spettacolo ispirato ai testi di Lande dimenticate

    Qui un video promo:




    E con questo abbiamo riassunto gli eventi più importanti avvenuti in questi ultimi anni anche se comunque le attività attorno a Garakame restano sempre tante nonostante si tratti di un manga non concluso, tra cui una mostra della casa di produzione di animazione Eiken con i titoli di anime molto noti al pubblico tra cui il nostro

    IMG_20210609_015933_409


    Insomma il tempo passa, oramai sono trascorsi quasi 10 anni dalla pubblicazione del volume 49 in Giappone e da allora tutto tace (se escludiamo la piccola parentesi del capitolo extra di pochissime pagine uscite nel 2016 per San Valentino).

    Continuiamo a sperare e ad aspettare pazientemente, anche se davvero a volte lo sconforto ha la meglio :(

    Per quanto mi riguarda continuerò ad aggiornarvi appena so qualcosa, non posso promettervi altro.

    Eccovi tutti i link dei social abbinati a questo blog e da me gestiti su "Il Grande Sogno di Maya":

    Il mio forum: Qui
    Pagina Facebook : qui
    Pagina Instagram: qui
    Profilo Twitter: qui
    Gruppo Facebook: qui
    Canale Telegram: qui



    *****💜Con questo post voglio tributare un saluto speciale alla memoria e a ciò che ha significato anche per questo blog indirettamente tramite il forum la mia ex collaboratrice Merumo, purtroppo volata via troppo presto, strappata alla sua vita. Lei non potrà più vedere la fine del nostro amato manga almeno non qui in terra. R.i.p. Merumo <3*****💜

Review the complete topic (launches new window)