Glass no Kamen  - Il Grande Sogno di Maya ~ Il Blog

Posts written by .Rossella.

  1. .
    Car* garakamin*

    Non sono sparita, sono sempre qui anche se da tre anni non aggiorno questo blog. Purtroppo il motivo è sostanzialmente la mancanza di notizie rilevanti sul fronte pubblicazioni.
    Ovvero nessuna pubblicazione ;_; .

    Il mondo di Garakame in madre patria è comunque sempre in movimento, basta fare un salto su Twitter e cercare sotto l'# corrispondente in lingua originale per farsi un'idea della popolarità e dell'attenzione che ha comunque questa opera per i giapponesi, tuttavia non vi sono novità in merito all'agognato volume 50.

    Cercherò di riassumervi le notizie più rilevanti di questi ultimi anni volati velocemente tra la pandemia e la guerra :( .

    Con questo bellissimo nuovo disegno la Sensei Miuchi su Twitter nel 2018 annunciava per il 2020 l'opera lirica ispirata e dedicata a La Dea Scarlatta

    Screenshot_20180719-130111_1

    Sotto la direzione musicale di Ryuichiro Sonoda, eseguito dalla Tokyo Philharmonic Orchestra, l'opera andrà in scena esattamente dal 10 al 15 gennaio 2020 presso la Bunkamura Orchard Hall a Tokyo.

    Sul palcoscenico si sono alternati due gruppi di protagonisti (proprio come dovrebbe accadere per Maya e Ayumi nel manga) che sembrano avere avuto un gran riscontro di pubblico. In questa foto la Sensei insieme al gruppo di attori alla fine dell'ultimo spettacolo:

    Screenshot_20200114-223511_1_0

    Nello stesso periodo la Miuchi ha rilasciato una delle consuete interviste nella quale ha spiegato che ciò che principalmente l'ha bloccata dal pubblicare in tutti questi anni é stato proprio il proseguimento della storia su La Dea Scarlatta e tutto ciò che essa rappresenta. Ha spiegato che un altro motivo che negli ultimi 4 anni l'ha bloccata nel proseguire il suo lavoro sarebbe stata la salute del marito che richiede assistenza e cure, ma che già allora sembrava aver fatto anche passi avanti.

    Intanto tra una mostra e l'altra, una collaborazione con cioccolaterie, ramen e caffè vari, sempre nel 2018 i 49 volumi del manga sono stati annunciati e messi in vendita in Giappone come ebook, leggibili dunque direttamente online.

    Screenshot_20181121-162029_1

    Sempre sul finire del 2018 la Miuchi è stata protagonista del Miuchi Talk Show presso una TV di Musashino, cittadina vicino Tokyo, nel quale avrebbe assicurato tutti i presenti dicendo che continuerà la storia e che si farà perdonare dai fan per le lunghe attese di cui si é scusata ancora una volta, avrebbe inoltre detto che oltre lei altre due persone sarebbero a conoscenza del finale della storia, già deciso da tempo.

    Screenshot_20181208-142512_1

    Nella stessa intervista inoltre la Sensei avrebbe risposto e smentito una voce che da tempo circolava sulle sorti della nostra amata Maya. Vi lascio la traduzione precisa che allora fece per il forum la nostra amica Haruchan:

    Sembra che durante lo show la sensei abbia chiarito di non saper nulla della "leggenda metropolitana" secondo la quale non si può ottenere sia l'amore che il ruolo di dea scarlatta"! Sottolinea che lei non ha mai detto nulla di tutto ciò e che si tratta di una persona che ha immaginato una fine tragica per conto suo (e senza permesso)

    Almeno una speranza che non finisca tutto il tragedia ce l'ha data :lol: ammesso che finisca mai :shifty: .

    E ai tempi diede pure una precisa spiegazione sulla stesura del volume 50, che vi riporto così come la scrissi sul forum:

    la Miuchi ha detto che sta lavorando, per realizzarlo (il volume 50, n.d.a.) ha detto che deve creare 6 tomi da 32 pagine ciascuno (quindi circa un totale di 192 pagine) e lei al momento ne avrebbe partorito solamente 1 parte, quindi solo 32 pagine sarebbero pronte definitivamente, le altre non ha detto che non sono pronte, ma che puntando lei al perfezionamento del suo lavoro, continua a rivederle, scriverne i dialoghi, fare foto per poi fare disegni ecc...
    Ha inoltre detto che sta dedicando particolare cura alla realizzazione dei dialoghi e della storia della Dea Scarlatta che, anche se in parte già scritta, deve perfezionare nella parte centrale anche alla luce dei brutti fatti avvenuti in Giappone a causa del terremoto e delle varie calamità naturali essendo la Dea Scarlatta impregnata di questo significato.


    Da allora sono trascorsi tre anni e mezzo però ;_; sarà arrivata almeno alla metà? :=/: ;_;


    A inizio del 2020 come preannunciato tra una sponsorizzazione e l'altra è andata in scena l'esecuzione dell'opera de La Dea Scarlatta, che è possibile vedere tramite account Gmail a questo link

    >>> Clicca qui per vedere l'opera <<<



    Intanto una nuova mostra che si sarebbe dovuta tenere nel Marzo del 2020 è stata sospesa a causa della pandemia da Corona Virus che non ha risparmiato nessuno e a oggi non è più stata realizzata.

    E arrivando al 2021 è possibile acquistare persino il sakè dedicato alla Dea Scarlatta con questa bottiglia per veri collezionisti:

    IMG_20210216_105653_843

    La collaborazione della Miuchi con il birrificio Yasufuku Matashiro Shoten Co. ha origini nel lontano 1997, pare che la maestra sia stata ispirata proprio da vecchie immagini di un albero di susino presente nella sede del birrificio di Kobe per la rappresentazione dell'immagine de La Dea Scarlatta che è diventato poi il disegno che noi tutti conosciamo dal manga e che ora potete vedere qui rappresentata per l'etichetta della bottiglia. Già in occasione di un terremoto avvenuto nel 1995 in seguito al quale erano andati distrutti tutti i birrifici di legno, era stato venduto questo sakè nel 1997 per buono auspicio proprio per uscire dai disastro e pregare per la ricostruzione. Adesso nel 2021 il birrificio e la maestra Miuchi hanno deciso di rimettere in vendita in edizione limitata il sakè perché sia di buon auspicio per il mondo intero per liberarci dal coronavirus. Il sakè è interamente fatto a mano.


    E sempre nel 2021, per commemorare il 45° anniversario della prima pubblicazione di Garakame, è stata realizzata un'illustrazione speciale di Maya e Ayumi che era possibile acquistare online:

    IMG_20210630_094503_240

    Altro gadget in vendita per l'anniversario un bellissimo orologio:

    Screenshot_20210823-0901032

    Ma intanto il 45° anniversario è oramai andato e siamo arrivati al 2022 senza alcuna notizia di nuove pubblicazioni X) .

    Su Twitter, lo scorso maggio, la nostra Sensei, rispondendo a una delle insegnanti della sua scuola di teatro, ha detto per l'ennesima volta che farà del suo meglio per completare il manga :=/: ;_;
    Ma chi sta facendo del proprio meglio al momento sembriamo noi che siamo ancora qui che aspettiamo :D:

    E arrivando ai nostri giorni le ultimissime notizie sono che la Miuchi si occupa della gestione di un santuario di Fujitsu dopo la morte di un suo caro amico sacerdote, avrebbe infatti curato l'allestimento di due festival di gran arti che si tengono in primavera e autunno presso questo santuario.

    Screenshot_20220827-102254

    Infine l'ultimissima notizia che si avvicina a GnK, ma che non lo riguarda direttamente è che in autunno/inverno L'Akaru Studio, scuola di teatro fondata dalla Sensei, porterà in scena un nuovo spettacolo ispirato ai testi di Lande dimenticate

    Qui un video promo:




    E con questo abbiamo riassunto gli eventi più importanti avvenuti in questi ultimi anni anche se comunque le attività attorno a Garakame restano sempre tante nonostante si tratti di un manga non concluso, tra cui una mostra della casa di produzione di animazione Eiken con i titoli di anime molto noti al pubblico tra cui il nostro

    IMG_20210609_015933_409


    Insomma il tempo passa, oramai sono trascorsi quasi 10 anni dalla pubblicazione del volume 49 in Giappone e da allora tutto tace (se escludiamo la piccola parentesi del capitolo extra di pochissime pagine uscite nel 2016 per San Valentino).

    Continuiamo a sperare e ad aspettare pazientemente, anche se davvero a volte lo sconforto ha la meglio :(

    Per quanto mi riguarda continuerò ad aggiornarvi appena so qualcosa, non posso promettervi altro.

    Eccovi tutti i link dei social abbinati a questo blog e da me gestiti su "Il Grande Sogno di Maya":

    Il mio forum: Qui
    Pagina Facebook : qui
    Pagina Instagram: qui
    Profilo Twitter: qui
    Gruppo Facebook: qui
    Canale Telegram: qui



    *****💜Con questo post voglio tributare un saluto speciale alla memoria e a ciò che ha significato anche per questo blog indirettamente tramite il forum la mia ex collaboratrice Merumo, purtroppo volata via troppo presto, strappata alla sua vita. Lei non potrà più vedere la fine del nostro amato manga almeno non qui in terra. R.i.p. Merumo <3*****💜
  2. .
    CITAZIONE (Stella Volpi @ 18/6/2018, 21:05) 
    Ross, incrociamo anche quelle dei piedi!!!

    Già Stella cara :unsure: ;) :lol:
  3. .
    Salve garakamine/i,

    aggiorno il blog per riportare anche qui un'altra piccola notizia di cui avevo già parlato qualche giorno fa sia sul forum che sui nostri social.

    La notizia stavolta proviene direttamente dal capo redattore della rivista BetsuHana, rivista che come vi ho comunicato nel precedente articolo qui, il 26 Maggio ha annunciato la chiusura delle pubblicazioni cartacee per far posto direttamente a pubblicazioni online.

    Ebbene in un'intervista fatta al caporedattore Iwakiri, nella quale si chiedevano informazioni circa il futuro del nostro manga preferito (se sarà serializzato su carta o online), egli ha così risposto:

    "Insieme a sensei Miuchi, stiamo attualmente lavorando alla produzione per la pubblicazione del volume 50 del manga"

    IMG_20180606_150457_268_1
    Testo in giapponese tratto dall'articolo in cui si riporta la frase detta da Iwakiri su GnK



    Quindi direi che per noi che da anni aspettiamo novità pur non avendo una data di pubblicazione, sia già un grandissimo passo in avanti, eppur si muove!!!!

    Per anni ci siamo chiesti cosa stesse accadendo, se la Miuchi avesse completamente abbandonato Garakame, se la casa editrice, l'Hakusensha, fosse realmente disposta ad attendere queste pubblicazioni e se i giapponesi avessero ancora intenzione di leggere questo seguito o se si fossero stufati, a differenza nostra che invece attendiamo ogni battito di ciglia della sensei con bramosia, e invece per nostra fortuna scopriamo che non solo in madre patria il manga viene ancora seguito e amato sotto tutti i punti di vista (a breve vi sarà anche una trasmissione "sceneggiata" radiofonica ispirata a GnK), ma anche la Miuchi e la casa editrice non hanno alcuna intenzione di mollare il manga e stanno lavorando in tal senso.

    Incrociamo le dita perchè i tempi siano brevi please

    Continuate a seguire il nostro forum e i nostri social per tutte le altre informazioni ;)
  4. .
    Salve Garakamine/i,

    è da un po' che non aggiorno il blog e credo sia proprio arrivato il momento, anche perchè nel frattempo di cose ne sono successe, niente di eclatante, ma qualche buona novità c'è ^_^

    Partiamo innanzitutto dalla mostra per il quarantennale del manga (quarantennale che ricordo è scattato nel 2016), l'ultima mostra si è tenuta nella città di Kobe dal 27 Aprile al 6 Maggio e ha avuto come sempre grandissimo successo tra i fan giapponesi che numerosissimi l'hanno visitata.

    mostrakobe2018_0

    Pannello di benvenuto alla mostra di Kobe, dal 27 al 6 Maggio 2018



    Come sempre durante la mostra sono state esposte illustrazioni della Miuchi e in totale più di 300 disegni e materiali originali.
    Ovviamente vi era la possibilità di acquistare molto merchandising su Garakame da borse, a bicchieri, tazze, cartoline, profumi, biscotti e persino "cioccolata di fango" :lol:
    Inoltre i fan giapponesi hanno avuto modo di incontrare direttamente la sensei per una sessione autografa :rolleyes:

    Foto dalla mostra:

    miuchikobe

    Miuchi sensei alla mostra di Kobe il 27 Aprile 2018



    mostrarose

    Ovviamente alla mostra non possono mancare le rose viola dell'ammiratore :)



    primapagina

    Primissima copertina della pubblicazione del primo capitolo di Garakame - Hakusensha



    mostrakobe3_0
    fangociocco_0

    Alcune delle merci in vendita alla mostra, biscotti speciali di Masumi con frasi di Maya e il famoso manju di fango mangiato da Toki in scena (in realtà cioccolato "croccante")



    La prossima mostra si terrà in autunno dal 6 Ottobre al 25 Novembre a Sendai.

    Ma oltre alla mostra in questi ultimi mesi si sono susseguiti altri eventi legati all'attività della sensei e a Garakame, in particolare sono andate in scena, a teatro, altre due opere tratte dal manga e cioè Lande Dimenticate, tutti ricorderete la storia di Jane e Stweart e Pioggia passeggera, la storia di Hiromi Sato, che Maya interpreta come uno dei monologhi a scuola.

    landedimenticate_0
    pioggiapasseggera_0
    Le due opere sono state eseguite a Tokyo il 21 e 22 Aprile (Lande dimenticate) e dal 27 al 30 Aprile a Namba (Pioggia Passeggera)

    .

    La realizzazione di opere tratte da Garakame che in questi anni si sono susseguite nei teatri giapponesi dimostrano ancora una volta il grande seguito e successo che ha il nostro mang in madre patria, così come lo testimoniano le decine di post sui social che quotidianamente i fan giapponesi postano citando Garasu no Kamen :rolleyes:

    Ma veniamo alla notizia più importante uscita in questi mesi, proprio pochi giorni fa, direttamente dalla Miuchi.
    Il 26 Maggio la rivista BetsuHana (contrazione di Bessatsu Hana to Yume), rivista che dal 2008 ospitava le uscite di Gnk a capitoli e tutti gli speciali a esso legati, ha annunciato la chiusura della pubblicazione cartacea che verrà sostituita in autunno da una pubblicazione online per alcuni dei titoli trattati.

    ultimacopertinabetsuhana

    Ultima copertina di BatsuHana, appendice di Hana to Yume, che il 26 maggio ha chiuso



    Tutti i fan di GnK si sono immediatamente allarmati non trovando nella rivista stessa alcun riferimento delle future sorti delle pubblicazioni dei capitoli del manga, allora Miuchi sensei poche ore dopo si è premurata di scrivere un tweet per rincuorare tutti:

    tweetmiuchi
    Tweet di Suzue Miuchi del 26 Maggio 2018 in merito alla chiusura di BetsuHana e il proseguo di GnK



    Tweet che testualmente la nostra traduttrice Haruchan ha tradotto così:
    CITAZIONE
    Le persone si sono meravigliate/sorprese per aver saputo della temporanea sospensione della pubblicazione di [Betsuhana to yume]. Sono davvero molto dispiaciuta. Se/quando si deciderà per una direzione della pubblicazione a puntate della rivista, vi informerò nuovamente. Solo per quanto riguarda "Garasu no kamen" di sicuro continuerò a disegnare fino all'ultimo volume (il volume conclusivo). Mi raccomando a voi allora.

    Insomma la bella notizia, per tutti coloro che in questi anni di lunga pause si sono chiesti se per caso la Miuchi potesse tirarci un brutto scherzo e potesse non finire mai di disegnare Garakame, è finalmente arrivata, la sensei ha rassicurato tutti dicendo che ha intenzione di proseguire fino all'ultimo volume

    groupwave



    E in qualche tweet successivo ha anche detto di essere molto occupata col lavoro in questo periodo, per cui speriamo che sia occupata nel disegnare il benedetto volume 50 che oramai aspettiamo da 6 anni shocked

    Nel frattempo la nostra sensei ha rilasciato diverse interviste nelle quali ha ripercorso la sua carriera, in una in particolare è stata interrogata sui film cinematografici che l'hanno ispirata e in un'altra ha sottolineato l'importanza di una frase dettale dalla madre da bambina che l'ha spinta poi a decidere di diventare mangaka :rolleyes:

    Per curiosità tra i film preferiti dalla sensei troviamo The Sound of Music (Tutti insieme appassionatamente) del 1965 con Julie Andrews; 2001 Odissea nello spazio del 1968 di Stanley Kubrick ; Spirited Away (La città incantata) di Hayao Miyazaki del 2001.

    Infine la Miuchi ha ribadito in una nuova intervista di aver già deciso il finale di Garakamen ben 20 anni fa.

    Vi riporto alcuni passaggi dell'intervista in questione tradotta da Haruchan:
    CITAZIONE
    Non so davvero come scusarmi verso tutte le persone che continuano ad aspettarmi.
    Ma, poichè l'ultima scena è già stata decisa 20 anni fa - il dialogo dell'ultima scena, ad esempio, o la composizione - per arrivare sin lì sto rimaneggiando anche tutti i dialoghi addietro.
    Perciò, a livello di produzione, si perde una parte del tempo che occorre per arrivare sin lì. Bè, ma visto che continuo a disegnare un pò per volta, vi prego di continuare a leggere fino alla fine.

    Insomma speriamo che presto riesca a trovare questa strada per giungere fin dove ha deciso 20 anni fa :rolleyes: .

    Noi certamente non demordiamo e siamo qui in attesa di notizie, prontissime a captare ogni segnale la nostra Miuchi voglia mandarci.
    Rimanete sintonizzati!
    mf_swordfight


    Vi ricordo i social associati al blog e il forum:

    - Il Grande Sogno di Maya Fans Forum - il forum di forumfree che quest'anno festeggia i 9 anni
    - Garasu no Kamen - @Admin_Ross - pagina Instagram quotidianamente aggiornata con curiosità e notizie dal Giappone
    - GnK Forum Fans Ita - @Ross_2909 - profilo Twitter seguito dalla nostra sensei
    - Il Grande Sogno di Maya Fans Forum - FREE SPOILER - gruppo chiuso di facebook che raccoglie tutti i fan del manga associato al nostro forum
    - Il Grande Sogno di Maya Pagina - pagina di facebook nuovissima, iscrivetevi e seguiteci!!!

    Grazie a tutti in_love
  5. .
    Salve garakamine,

    dopo diversi mesi aggiorno il blog con una (non) news da parte della casa editrice italiana, la Star Comics.

    Ho avuto modo di chiedere al Publishing Manager della casa editrice se avessero notizie da parte della Hakusensha, casa editice giapponese, circa le intenzioni future della Miuchi e le possibili nuove pubblicazioni, ebbene mi è stato ahimè risposto che tutto tace e che nemmeno la casa editrice giapponese ha notizie, che il tutto è nelle mani dell'autrice e della sua volontà di riprendere in mano la penna :(

    La notizia ovviamente non ci rallegra considerando il fatto che l'ultima pubblicazione ufficiale risale oramai al 2012 e che sono quindi trascorsi quasi 6 anni, se non teniamo conto del capitolo speciale, extra, uscito per San Valentino nel 2016 e della piccola anticipazione del volume 50 uscito contemporaneamente e che non sappiamo nemmeno se finiranno mai dentro al vero volume quando sarà finalmente pubblicato :rolleyes: .

    Suzue Miuchi nel frattempo, oltre a occuparsi quasi quotidianamente del suo profilo Twitter nel quale è piuttosto attiva e presente, anche a livello personale, si è in realtà occupata di tantissime altre attività.

    In particolar modo in questi anni sono state messe in scena diverse opere teatrali tratte dal manga Garasu no Kamen.
    Proprio in questo momento è in corso un progetto musicale che riprende Lande Dimenticate e una piccola compagnia teatrale voluta dalla Miuchi ha messo in scena Juliet (da Giulietta e Romeo) alla maniera della Miuchi ^_^ (sempre tratte dal manga).

    E' prevista una nuova mostra con sessione di autrografi e un incontro con la Miuchi dal 27 Aprile al 6 maggio a Kobe, Osaka.
    Inoltre in questi mesi sono state allestite altre mostre in giro per il Giappone e anche menù a tema "Lulù" (personaggio interpretato da Maya nel manga in "La mia invenzione N°707") nei ristoranti affiliati.

    vedi immagine


    E molte altre attività e impegni di cui si è occupata la sensei in questi anni.

    Ma ci chiediamo... quando riprenderà in mano la penna? :cry:

    Grazie per tutte le info e gli aggiornamenti sempre alla mia amica Merumo

    Vi aspetto sul forum e i nostri social per essere sempre aggiornati e per ammazzare l'attesa insieme :D :

    http://glassnokamen.forumfree.it/ (forum)
    www.facebook.com/groups/177083822302734/ (gruppo facebook del forum)
    www.facebook.com/glassnokamenIta/ (pagina facebook)
    https://twitter.com/Ross_2909 (twitter - la Miuchi ci segue fallo anche tu)
    www.instagram.com/admin_ross/ (profilo Instagram)
  6. .
    Care Garakamine,
    dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui per aggiornare il blog, esordisco subito anticipandovi, come già scritto nel titolo, che no, non c'è ancora nessun nuovo volume, nè alcuna nuova pubblicazione del manga ahimè :(

    Ma nonostante ciò in Giappone il mondo di Garakame non si ferma e continuano a susseguirsi una serie di eventi e commemorazioni sia in onore del quarantennale del nostro amato manga, sia in onore dei 50 anni di carriera della nostra sensei Suzue Miuchi, la quale proprio in questi giorni ci ha stupito tutte approdando finalmente con un suo profilo ufficiale su Twitter :rolleyes:

    Correte a seguire la nostra sensei cliccando ----> qui



    jpg
    Anteprima del profilo ufficiale di Suzue Miuchi finalmente su Twitter



    Ovviamente la Miuchi twitta in giapponese, ma diciamo che con l'aiuto dei traduttori è possibile afferrare il senso generale dei, per fortuna, frequenti "cinguettii" della nostra amata sensei :rolleyes:

    I nostri colleghi giapponesi, amanti come noi di Garasu no Kamen, non avranno la sola fortuna di comprendere i tweet della sensei, ma anche quella di poter partecipare direttamente a una serie di rappresentazioni ed eventi che proprio in quest mesi estivi si stanno susseguendo nel Sol Levante.
    Cercherò di riassumerveli uno per uno di seguito:

    A parte la produzione e vendita di numerosi gadget dedicati al manga, proprio nei giorni scorsi è stato inaugurato presso un centro commerciale "Osaka Hankyu Department" a Osaka per l'appunto, un Caffè dedicato al mondo di Garakame, non solo con ambienti e arredamenti interamente ispirati al manga, ma con un apposito menù e piatti dedicati ai nostri Masumi e Maya :lol:

    jpg
    Ecco un esempio di un piatto che potreste assaggiare al Caffè di Garasu no Kamen, un hamburger (dolce suppongo :lol: ) dedicato all'ammiratore delle rose viola :wub:


    jpg
    Un altro simpatico esempio è il frullato ispirato al "fango" (no comment ok sweatdrop) ingurgitato da Maya durante l'interpretazione della mendicante Toki



    E non manca la possibilità di acquistare per i veri collezionisti altri simpatici gadget tra cui sottobicchieri, penne, portachiavi, cartoline, ecc...

    jpg
    I portachiavijpg
    I sottobicchieri



    Nel video di seguito potrete vedere invece il locale allestito e ripreso live:



    Il caffè sarà aperto dal 19 Luglio al 29 agosto e in concomitanza dal 23 agosto al 4 settembre 2017 ci sarà una mostra presso Ginza a Tokyo dedicata al cinquantennale di carriera della Miuchi nella quale verranno mostrate illustrazioni originali a colori e in bianco e nero.

    jpg
    In occasione della mostra ecco proprio una nuova illustrazione della sensei



    Altra notizia per gli amici giapponesi è la possibilità di vedere proiettata a teatro proprio nel mese di Agosto la serie anime 3d realizzata già nel 2016 con nuovi episodi e l'introduzione di un nuovo personaggio, Hijiri.

    jpg



    In queste foto potete ammirare la nostra sensei in ottima forma alla presentazione della serie a teatro ^_^
    jpg




    Inoltre, sempre ad agosto, mese pieno di eventi "garakameschi" ^_^ , usciranno i famosi "putitto" gadget bizzarri e molto in voga in Giappone, ovviamente l'uscita sarà solo per i giapponesi (ma è anche possibile acquistare online questi gadget).
    I putitto sono delle riproduzioni tridimensionali di personaggi di serie anime o altro con i quali personalizzare i propri bicchieri per gusto, divertimento o segnaposto :lol:
    Per Garakame saranno presenti ovviamente i personaggi più importanti (non so perchè ci sia pure Shiori, anche se da semi-morta :shifty: )

    jpg



    Farei notare la bella accoppiata Masumi (istigatore di Jane) / Maya (ragazza lupo-Jane pronta all'attacco) love

    Tra le news non recentissime, ma che non vi avevo segnalato in precedenza sulla fervente attività di illustratrice della nostra Suzue vi è pure la pubblicazione di un nuovo libro in collaborazione con una pasticciera molto famosa in Giappone Minako Imada

    Per chi fosse interessato all'acquisto ecco il link su Amazon

    jpg
    Cover del libro di cui la Miuchi ha curato le illustrazioni



    Sottolineo che i contenuti del libro non hanno niente a che fare direttamente con Garasu no Kamen.

    Altro evento da ricordare è la ripresa della rappresentazione della Dea Scarlatta sempre da agosto nei teatri giapponesi.

    jpg
    Locandina della rappresentazione teatrale sulla Dea Scarlatta in Giappone da Agosto



    Per concludere questo post di riassunto delle notizie su Garakame volevo ricordare che in questa calda estate giorno 15 Giugno 2017 ci ha lasciati l'attrice Yoko Nogiwa che diede volto e vita, con grande credibilità oserei dire, alla signora Tsukikage nella serializzazione del drama dedicato a Garasu no Kamen.

    jpg
    L'attrice che diede il volto alla signora Tsukikage nel drama di fine anni 90, Yoko Nogiwa



    Ovviamente nel frattempo tra tutto questo fervore e avvenimenti noi non smettiamo di aspettare l'unica vera grande notizia che oramai da 5 anni attendiamo e cioè la pubblicazione del volume 50 :B):


    Come sempre vi ricordo che per tutte le novità e le informazioni qui riportate dobbiamo ringraziare la nostra inesauribile fonte e ricercatrice di news "Merumo" e che per essere sempre costantemente aggiornati sugli eventi, piccoli o grandi riguardanti il mondo di Garakame, non dovete far altro che seguire il nostro forum nel topic -----> "GnK News - Notizie Flash II


    Vi aspetto anche su:

    Il forum - Il Grande Sogno di Maya Fans Forum
    Twitter - Il nostro profilo dedicato al mondo di Garakame (la Miuchi ci segue)
    Gruppo Facebook del forum
    La nostra pagina Facebook



    Al prossimo aggiornamento bye1

    Edited by .Rossella. - 14/5/2021, 23:21
  7. .
    Ciao a tutte amiche garakamine,
    dopo tantissimo aggiorno il blog, ma solamente per dirvi che non sono morta, ma che è tutto sempre fermo allo stesso punto, a parte molti gadget usciti tra una pubblicazione e l'altra della rivista BetsuHana non è cambiato niente, nessuna anticipazione o notizia sul volume 50 o sul proseguo della storia, nessuna notizia nuova da parte della Miuchi. Insomma.... tutto tace. Il tempo passa e la nostra pazienza è messa sempre più a dura prova, ma noi non molliamo, vero?

    Nel frattempo vi aspettiamo sul forum ---> http://glassnokamen.forumfree.it/

    gif



    Edited by |Rossella| - 9/8/2017, 02:35
  8. .
    Care garakamine,
    passate bene le vacanze estive?

    Eccomi qui dopo un po' per un veloce aggiornamento su tutte le news che ci arrivano dal Giappone sul mondo di Garakame e che la nostra preziosa amica Merumo riesce sempre a recapitarci sul forum nella sezione News.

    Parto immediatamente col dire la cosa più importante e cioè:

    nessuna traccia del volume 50!
    Non ci sono nuove scansioni o notizie di pubblicazioni del manga

    :cry:

    In compenso però in Giappone si continua a festeggiare il quarantennale della pubblicazione di GnK con tanti gadget e cotillons :woot: :blink:

    Innanzitutto è appena uscito, il 16 settembre, il volume n.27 della versione Bunkoban del manga.

    garakame_bunko_cover27


    Per chi non sapesse cosa sono i bunko ---> leggere la nota n. 29 dalla ---> FAQ GnK del forum.

    Vi rammento che anche su questo fronte la velocità non la fa da padrona pinch il n. 26 è uscito niente poco di meno che a Marzo del 2014 puppyeyes.
    Il problema della pubblicazione lenta dunque in questo caso non dipende da quanto la Miuchi disegni o meno visto che in questo caso i capitoli ci sono già tutti da anni... :wacko: Quindi?!

    Insieme al bunko è stato pubblicato anche un calendario dedicato alla Tsukikage:

    thumb_12129_011262_entame






    Poi:

    1. A dicembre saranno in vendita per i lettori più affezionati (e facoltosi :unsure: ) francobolli con immagini delle famose illustrazioni della Miuchi; una rosa viola dentro un'ampolla (?) di vetro :unsure: e, udite udite, una collana con un pendente blu (e che immagino abbia qualcosa di oro visto che, come ci fa sapere la nostra Merumo, costa circa 120€ :o: )

    Cqgm_Zlj_Uk_AAHvu7



    2. Continua la rappresentazione teatrale di GnK e la Miuchi ne parla in una breve intervista qui:



    Lei sorride, per fortuna almeno lei :blink:, e ci fa sapere che... ha intenzione di concludere Garasu no Kamen :D ... prima di morire!!!
    Una bella notizia no? chair crutch :unsure:
    Ehm... beh... ha anche aggiunto che il volume 50 è... in fase di scrittura mf_hide tears shock

    Ma chi ci crede?!
    Io no :angry: rocket protest


    3.In occasione sempre del quarantennale dobbiamo essere tutte in super forma come la Miuchi e quindi ecco in uscita anche delle maschere di bellezza all'acido ialuronico targate Maya e signora Tsukikage :o: :

    miya_160824glassmask01
    miya_160824glassmask02
    miya_160824glassmask04



    Vi prego non chiedeteci il perchè blink

    4.Questa è forse la notizia più interessante che ci è arrivata finora e cioè l'annuncio di un nuovo anime-parodia (?) che andrà in onda sulla tv giapponese (canale TOKYO MX) ogni lunedì alle 21.55 a cominciare dal 3 Ottobre prossimo.
    L'anime sarà trasmesso allo stesso orario anche su Youtube e NicoNicoVideo!
    A quanto pare si tratterà di un anime in animazione 3D in cui il nostro bel Masumi avrà il ruolo di preside del liceo che frequentano sia Maya, che Ayumi che Sakurakoji sweatdrop e ovviamente non potrà mancare la signora Tsukikage :lol:


    Il sito ufficiale dell'anime 3D

    5.Infine, sempre per commemorare il 40° anniversario del nostro manga preferito, il 28 Ottobre 2016 uscirà ufficialmente il cofanetto del vecchio anime del 1984 rieditato in versione blu-ray. Costo minimo online 195€ :o:

    E per ora è tutto, ma visto che è ancora in corso l'anno del quarantennale di GnK si spera per i prossimi mesi di ricevere ancora qualche altra notizia e che sia proprio quella che tutti aspettiamo!

    Per quanto mi riguarda, se vi può interessare, non credo a una sola parola della Miuchi.
    Non credo che la storia sia ancora in fase di "scrittura" e sono sicura che quando meno ce l'aspettiamo riprenderà a pubblicare e farà uscire un capitolo dopo l'altro come ha fatto dal 2009 al 2012.
    Spero di non essere delusa dalle mie stesse convinzioni, ma tanto per cambiare non ci rimane che attendere... wiggle

    Insomma

    gif




    ---------
    Link utili:

    Tutte le news e gli aggiornamenti in diretta sul forum da parte di Merumo --->Notizie Flash
    La nostra pagina facebook ---> qui
    Il nostro gruppo facebook ---> qui
    Segui anche su twitter ---> qui


    -----

    Il forum: http://glassnokamen.forumfree.it/

    Edited by .Rossella. - 14/5/2021, 23:01
  9. .
    CITAZIONE (Rebecca1 @ 26/7/2016, 22:28) 
    :wub: Grazie mille!!! Non vedo l'ora che esca il volume... speriamo presto!

    Purtroppo ancora non ci sono notizie sull'uscita del volume, ma come sempre noi aspettiamo e siamo fiduciose :)
    ciao
  10. .
    Care garakamine,

    la mia collaboratrice e amica Haruchan (traduttrice del forum) ci ha fatto un riassunto dettagliato del capitolo uscito il 26 Maggio che ricordo a tutti, sperando di non essere troppo offensiva per la ripetizione :unsure: , essere solamente un'anticipazione del futuro volume 50.

    Eccovi il riassunto:

    ***attenzione spoiler - se non vuoi saperne di più non leggere ***



    Masumi è nel suo ufficio al telefono con un dottore, il quale lo informa che una pronta guarigione ora come ora è cosa difficile e che serve una terapia migliore e lui, compreso ciò, lo ringrazia per i gentili consigli.

    Abbassato il telefono ripensa alle parole dell'amico Hijiri, al fatto che se intende sposarsi solo per un senso di responsabilità o per compassione non sarà capace di rendere felice nessuno; inoltre gli ricorda che avrebbe ucciso se qualcuno avesse tentato di portargli via la sua amata.
    Masumi ripensa a quanto avvenuto la volta prima, quando non appena aveva creduto che Hijiri gli avrebbe soffiato Maya il suo corpo aveva risposto cercando di ucciderlo davvero, nonostante lui lo avesse seguito e servito per tutto quel tempo con devozione...
    Masumi non riesce a crederci e si interroga se proprio quello sia il suo stato d'animo, giungendo ad una risposta affermativa. Inoltre si logora per il fatto di poter rovinare tutto ciò che ha fatto finora per superare il padre, avere successo e ottenere i diritti della dea scarlatta, che Eisuke tanto desidera, assieme alla società che quell'uomo ha costruito con le sue mani!Tuttavia si chiede che diavolo stia combinando, cosa è meglio fare e pensa a Maya.
    Hijiri gli ha detto di pensare alla sua di felicità e alla sua vita e Masumi sà bene che l'amico ha perfettamente ragione.

    A casa Hayami vediamo il padre fare colazione, quando chiede notizie del figlio gli viene risposto che non si è sentito e lui si domanda perchè, quella è la prima volta che non dà notizie. Tutto ciò lo fa senire strano. Poi arriva l'inserviente che lo esorta a prendere le medicine dopo il pasto, invece di allontanarsi per conto proprio, riferendogli che anche Masumi si è raccomandato che non mancasse di farlo.
    Sentito ciò Eisuke sembra impressionato, si ammansisce e prende le sue medicine senza obiettare...

    La scena si sposta a casa Takamiya, dove vediamo il nonno di Shiori urlare indignato per il fatto che Masumi voglia rompere il fidanzamento (Evvai!).
    Gli chiede se abbia altre condizioni da proporre per tenere fede alla sua parola, ma quando Masumi risponde di no il nonno si altera e dice che sono solo sciocchezze, che in fondo a lui interessava sposare la nipote solo per ereditare le quote della sua azienda e col volto abbassato Masumi lo conferma,
    scusandosi per il suo maldicevole comportamento.
    L'atteggiamento ferreo del giovane Hayami e la sua strana aurea fanno percepire una certa pressione al signor Takamiya, che gli impedisce persino di muoversi, e alla fine il vecchio risponde che le voci su di lui (che lo descrivevano come uno capace di fare di tutto pur di ottenere ciò che vuole) erano vere, ma che i due gruppi assieme avrebbero ottenuto dei profitti enormi, giungendo all'apice del mercato. Detto ciò gli chiede cosa sia accaduto per fargli cambiare idea, la vera ragione.
    Masumi a quel punto gli confessa ciò che sente davvero, ovvero di essersi reso conto di com'è realmente, del fatto che lui non può rendere felice Shiori, che potrebbe in poco tempo portare alla rovina tutti quelli che gli stanno attorno (esagerato...) scatenando una vera tragedia. Riflettendo bene si è reso conto di aver portato alla fidanzata e alla sua famiglia solo cose brutte, di non potersi scusare nel modo adeguato,
    se non con il cuore in mano.
    Takamiya dice di capire e afferma che in quel caso qualsiasi cosa gli dicesse non servirebbe a nulla, che è stato uno stupido a pensare di incatenarlo usando la posizione sociale. Poi chiede a Masumi come intende prendersi però le sue responsabilità in merito, sbatte furiosamente la mano sul tavolo e gli ordina di far tornare Shiori quella di prima; se lo farà lui promette di sciogliere il fidanzamento immediatamente.
    Se ci riuscirà sarà perdonato e lo libererà dalla promessa fatta a Shiori.In caso contrario, verrà punito, l'enorme potere del gruppo Takamiya schiaccerà lui e la sua sua società!
    Masumi acconsente alla decisione ma ad una condizione: far ricoverare Shiori in un sanatorio sulle montagne dove riceverà le adeguate cure.
    A questo punto il signor Takamiya esplode, Shiori che se ne va di casa sua?
    Per lui si tratta solo di una stupidaggine, ma Masumi non accetta repliche quindi si alza e nonostante le obiezioni di tutti, si reca alla stanza di Shiori, fregandose dello sdegno generale spalanca la porta e vede la donna circondata da milioni di rose, presumo scarlatte, intenta a toglierne i petali, una scena che definirei un pò
    inquietante ...


    Per tutti i commenti e altre informazioni sul capitolo passa a trovarci sul forum ---> qui

    Grazie Haruchan :wub:
  11. .
    Care garakamine ^_^ ,

    credo sia proprio necessario scrivere un articolo per fare un sunto della situazione :B):

    Purtroppo in giro leggendo i vostri commenti, sopratutto sul nostro gruppo e la nostra pagina facebook (non li conosci?!? :huh: ma come?! :o: corri a iscriverti no? :woot: ) mi sono resa conto che molte persone non hanno ben chiara la situazione riguardo le ultime pubblicazioni del manga e direi forse anche riguardo le pubblicazioni di Garasu no Kamen in generale.

    Nonostante lo si ripeta a chiare lettere, nonostante tutto lo staff del forum, che è anche staff delle suddette pagine e gruppi facebook, si preoccupi ogni volta di chiarire e di specificare quali siano le notizie che ci arrivano dal Giappone, ci troviamo sempre a leggere, e a dover rispondere, alle stesse domande che troverebbero risposta immediata se ci fosse immediata lettura, ma evidentemente non tutti leggono tutto :huh: .
    Quindi credo sia proprio necessario, per la buona pace di tutti, sopratutto la nostra ve lo confesso :lol: sweatdrop, scrivere due righe che spero siano chiarificatrici di questa situazione.

    Siete pronte?
    Seguitemi bene ok?
    Forza!
    Ah.... una condizione è indispensabile per comprendere fino in fondo... ed è LEGGERE FINO IN FONDO!!!!
    Se non si legge non si può comprendere davvero di cosa stiamo parlando e siccome suppongo che se siete qua davanti è perchè sappiate leggere credo che sia sufficiente questo sforzo piccolissimo per chiarirsi le idee.

    Allora.... cominciamo....

    1. Il manga Garasu no Kamen - Il Grande Sogno di Maya in Italia - come quasi tutti i manga in Giappone, viene serializzato per capitoli su una rivista, prima di essere pubblicato per volumi interi.
    Cercherò di essere più chiara: un volume è composto da un insieme di capitoli, ognuno di questi capitoli in Giappone prima viene pubblicato mensilmente su una rivista di genere.

    Ovvero i manga "normali" :lol: con una serializzazione regolare, ogni mese vengono pubblicati su una rivista che ne mostra un capitolo composto da un certo numero di pagine. Quando questi capitoli diventano un bel po' perchè venga composto un volume, vengono raccolti tutti insieme per formare quelli che in Giappone vengono chiamati tankōbon.

    A questo punto bisognerebbe specificare per dovere di cronaca che non tutti i manga che vengono serializzati su rivista diventano poi manga pubblicati su volume, ma che questo avviene solo per i manga che hanno maggior successo e che hanno un tale seguito di lettori che richiede di farne un volume dedicato, ma visto che siamo qui per chiarire alcuni punti su GnK e non sul mondo dei manga in generale direi che possiamo anche passare oltre... che dite? biggrinthumb

    Allora... ci siamo?

    2. Quanto specificato sopra vale anche per Garasu no Kamen, però fino a un certo punto.

    Innanzitutto la pubblicazione regolare su rivista del manga è ferma da ben 4 anni, l'ultimo numero uscì il 26 Maggio del 2012 e solo successivamente (a Ottobre) venne pubblicato il volume 49.
    Inoltre la nostra adorata Miuchi è nota per i suoi ritocchini, non nel senso dei lifting facciali cheezy, ma nel senso che i capitoli pubblicati su rivista spesso e volentieri subiscono delle modifiche quando diventano parti del volume ufficiale, cioè non è raro che nel capitolo uscito su rivista una scena sia stata disegnata in un modo e poi magari nel volume ufficiale sia andata diversamente, così come non è raro che un dialogo sul capitolo sia andato in un modo e poi nel volume ufficiale sia stato modificato in modo più o meno significativo.

    Cosa significa tutto ciò?
    Che la Miuchi è pazza doctor :B):
    Ehm... no, non solo almeno, ma sicuramente significa che non possiamo essere sicure che ciò che viene pubblicato nei capitoli su rivista sia poi contenuto della raccolta dei volumi.

    In questi anni abbiamo avuto diversi "casi" in tal senso.
    Per esempio vi mostro una delle scene più famose di GnK che credo sia nel cuore di tutte noi lettrici e lettori del manga e cioè la famosa scena del tempio.
    Ve la ricordate?
    Per chi non se la ricordasse mi riferisco alla famosa scena, avvenuta nel volume n.36, quando Maya e Masumi si trovano nella Valle dei susini e per caso finiscono, a causa di un temporale, in un tempio nel quale rimangono tutta la notte insieme.
    Ebbene, nelle tavole ufficiali uscite sul volume, che è andato alle stampe e che abbiamo letto anche noi in Italia, le ultime tre tavole di quella scena avevano questa sequenza:

    :wub:
    bunko_21%20(220)

    :wub: :wub:
    bunko_21%20(221)

    :wub: :wub: :wub:
    bunko_21%20(222)



    Invece nella precedente pubblicazione che venne fatta uscire per i lettori giapponesi sulla rivista in cui veniva serializzato il manga (che allora era la rivista Hana to Yume) la sequenza era stata mostrata più o meno così:

    ^_^
    261-8.1

    ^_^ ^_^
    261-8.2

    ^_^ ^_^ ^_^
    261-9



    Come potete vedere non è esattamente la stessa cosa, ma sul volume la scena diciamo pure che ci ha guadagnato in intensità e significato per nostra fortuna :lol:

    E di esempi simili potremmo mostrarne molti altri.

    Ora tornando all'ultima pubblicazione...

    3. Il 26 Maggio 2016, cioè pochi giorni fa, sulla rivista Betsuhana in Giappone è uscito un book (cioè un libro, un allegato insomma) contenente un'anteprima del volume 50.

    Cosa significa questo?
    Innanzitutto che, a differenza di quello che continuano a scrivere in molte in giro, non è uscito il volume 50, ma solamente una parte delle immagini che PROBABILMENTE faranno parte del volume 50 quando finalmente verrà pubblicato in modo completo.
    Le 19 tavole che abbiamo avuto modo di vedere (e che il nostro forum vi ha mostrato in anteprima in Italia in versione raw qui) non sono ovviamente tutto il volume 50 e non siamo nemmeno sicuri che questa anticipazione verrà inserita con questa identica sequenza nel volume quando questo finalmente uscirà o che questo sarà l'inizio del volume.

    4. A tal proposito molte di voi non hanno compreso la sequenzialità di questa anteprima rispetto alle ultime tavole ufficiali che abbiamo visto nel volume 49 editato in Italia, nel quale ci lasciavamo con un Hijiri che comunicava a Maya che presto sarebbe andata a Izu a conoscere l'ammiratore.
    Il motivo per cui le scene viste in questo capitolo uscito il 26 Maggio non sembrano riprendere il volume 49 potrebbe semplicemente essere in quanto appena spiegato e cioè che la Miuchi non sempre segue un filo logico quando pubblica sulla rivista ed è possibilissimo che questo capitolo subirà delle modifiche quando verrà inserito nel volume ufficiale, oppure molto più semplicemente questa parte verrà prima preceduta o seguita da altre scene che ci sveleranno l'arcano e che si ricollegheranno al volume 49.

    5. Esistono diverse tavole uscite precedentemente sulla rivista che non sono ancora state pubblicate in nessun volume e che potrebbero tranquillamente far parte della nuova pubblicazione.
    Ci sono capitoli usciti addirittura nel 2011 che si legano molto alle ultime scansioni pubblicate che non sono entrate nel volume 49 e che non possiamo escludere che comunque la Miuchi vorrà utilizzare per i volumi futuri.

    Per esempio nel lontano 26 Settembre 2011 nel capitolo uscito su rivista era presente una sequenza di tavole che mostrava un Masumi molto risoluto
    entrare nella camera da letto di Shiori e trascinarla fuori con la forza per mostrarle la luce del sole


    Le seguenti due tavole sono tratte proprio da questo capitolo che non è ancora mai andato a finire in un volume:

    ***Attenzioni spoiler***


    Come potete vedere si può pure supporre che queste scansioni potrebbero legarsi alla parte finale del capitolo uscito il 26 Maggio 2016.

    Così come ci sono altre scene, non ancora mai utilizzate nei volumi, tutte pubblicate sul nostro forum.

    6. Il volume 50 sicuramente non sarà l'ultimo volume di Garasu no Kamen come erroneamente molti hanno sostenuto o pensato in questi giorni.

    E' infatti molto difficile pensare che un manga che ha ancora molti nodi da sciogliere e che ha una trama molto complessa e articolata come GnK, possa dipanare tanti punti ancora in stallo con un unico volume, a meno che questo non sarà composto da almeno 1200 pagine :lol: :unsure:

    Insomma sicuramente dopo l'ultima pubblicazione, che ripeto ancora è soltanto un'anticipazione del volume 50, possiamo pensare che forse finalmente si stia muovendo qualcosa, ma da qui a pensare che siamo arrivati alla conclusione ne passa.
    Come le più informate tra voi sapranno sicuramente Garasu no Kamen ha al suo interno tanti elementi ancora irrisolti che sicuramente la Miuchi vorrà e dovrà raccontare in tutta la loro completezza, a cominciare dalla rappresentazione teatrale della famosa Dea Scarlatta.

    Quindi ne deduciamo che è praticamente impossibile pensare che basti un solo volume per risolvere ogni cosa e arrivare alla parola fine.

    7. Infine, perchè il volume 50 arrivi in Italia è prima necessario che esca completamente in Giappone e quando questo avviene solitamente la pubblicazione italiana non si verifica prima di almeno 6 mesi dalla pubblicazione giapponese, per cui possiamo metterci comode zzsoft

    Ci siamo?
    Tutto chiaro garakamine o garakameidine? kissing


    Non è semplice supporre quali possano essere le mosse della Miuchi, non è semplice spiegare nemmeno il suo modus operandi essendo completamente sui generis sweatdrop, tuttavia basta semplicemente partire da questi presupposti per comprendere meglio che mondo è quello di GnK e che momenti segua la pubblicazione.

    Come è già stato detto più volte e scritto mille volte sul nostro forum, sul gruppo facebook e sulla pagina, non è uscito ancora nessun volume 50, non è nemmeno ancora stato annunciato nessun volume 50, è solamente uscito un capitolo che dovrebbe far parte di questo volume, ma che non sappiamo ancora quando e in che modo andrà a infoltire le pagine del volume stesso.

    Spero che questo articolo SE LO AVETE LETTO TUTTO vi abbia aiutato a far chiarezza su alcuni dubbi se li avevate e che possa aiutarvi a comprendere meglio il mondo di Garakame in generale.

    Alcuni link che credo utili:
    F.A.Q. GnK
    Riassunti di tutti i volumi editi
    Tutti gli spoiler sull'ultimo capitolo uscito

    Un po' di social:
    Il gruppo facebook "Il Grande Sogno di Maya Fans Forum - Free Spoiler e la Glass no Kamen Italian Fans - Pagina Facebook
    Seguici su Twitter

    Edited by |Rossella| - 9/8/2017, 15:02
  12. .
    Carissime garakamine o garakameide :) ci siamo!!!
    Finalmente qualcosa si è mosso wiggle

    Chi segue attentamente il nostro forum già da due giorni almeno ha potuto leggere tutte le informazioni che la nostra amica Merumo è riuscita come sempre a scovare worthy.
    Come sapete già, se ci avete seguito attentamente, da un mese circa è stato annunciato per il numero di Luglio della rivista Betsuhana in uscita oggi 26 Maggio 2016 una piccola anticipazione del volume 50 in un book esterno alla rivista, ebbene il numero è uscito clapping

    Ecco la Cover:

    jpg



    Come vedete l'illustrazione protagonista della copertina del book non è proprio inedita <_< , ma lo sappiamo che la Miuchi non si prodiga mai troppo in nuove illustrazioni dunno

    Le tavole inedite allegate al book non sono moltissime, solamente diciotto, ma ovviamente noi ci accontentiamo guitar anche perchè le poche immagini uscite ci danno qualche importante indizio su come la nostra carissima Miuchi vuole far proseguire la storia.

    Momentaneamente, in attesa di avere maggiori dettagli dalle nostre traduttrici, vi offro quella che al momento grazie a Merumo (e al suo gancio) abbiamo potuto sapere, vi copio e incollo esattamente quanto scritto da Merumo sul nostro forum:

    ***ATTENZIONE SPOILER***



    Masumi si trova nella camera dell' hotel,è al telefono con un dottore per cercare di capire come comportarsi con Shiori, quindi riattacca e ripensa alle parole dette da Hijiri, che non sarà mai felice sacrificandosi e che deve cercare di essere onesto e di vivere per se stesso e non per gli altri..
    Eisuke intanto a casa pensa a quanto gli manchi Masumi, sente il telefono squillare e pensa che sia lui e chiede ai suoi subordinati se hanno notizie.
    Sente la casa vuota, tranquilla e crede che Masumi non tornerà piu li, mentre la cameriera gli ricorda di prendere le medicine.
    Poi si vede Masumi mentre parla con il vecchio Takamiya nella villa, dice che vuole annullare il matrimonio, e che vuole far uscire Shiori fuori di casa per farle fare un trattamento sanatorio. Il vecchio Takamiya acconsente di lasciare libero Masumi ma solo se lei torna normale, rinsavisce. Nelle ultime tavole Masumi si dirige verso la stanza di Shiori, spalanca le porte e si vede lei nel futon a terra circondata da rose...



    ***FINE SPOILER***



    E per il momento questo è tutto quello che sappiamo!
    Quindi nonostante le tavole siano pochine, e nonostante le nostre informazioni al momento abbastanza limitate, direi che abbiamo abbastanza elementi per poter gioire nella speranza che la Miuchi non rinneghi nessuna di queste tavole e che vada a inserirle nei momenti salienti del volume 50 quando uscirà ufficialmente.

    ...quando uscirà ufficialmente il volume 50? :huh:
    Non lo sappiamo :unsure: :(
    Infatti sulla rivista non è stato specificato nulla circa future o possibili nuove pubblicazioni, ma noi siamo fiduciose no? Sempre!notworthy

    Molto presto sul forum pubblicheremo tutte le scansioni e quanto prima speriamo una traduzione in italiano più dettagliata, rimanete collegate wink3

    Il topic aperto da Merumo sul forum con tutti i commenti delle forumine e qualche scansione ---> qui


    Edited by .Rossella. - 6/6/2018, 11:47
  13. .
    Cari garakamini o garakameidi finalmente qualcosa si muove gif!!



    Incredibile, ma vero, dopo anni di attesa e di impazienza ecco che finalmente abbiamo avuto la notizia che più aspettavamo e cioè che nel prossimo numero di Betsuhana (contrazione di Bessatsu Hana to Yume, cioè per chi non lo sapesse della rivista che ospita le uscite mensili di GnK, almeno quando ci sono :unsure: ) in uscita il 26 Maggio p.v. in Giappone sarà allegato un book contenente una prima parte dell'atteso volume n. 50!

    Olè gif Olè gif Olè gif Olè



    Per chi non lo sapesse, o lo avesse rimosso dalla memoria per la troppa attesa, l'ultima pubblicazione ufficiale di Garakame in Giappone risale addirittura a Ottobre del 2012 e cioè al volume 49, ultimo tankobon uscito e arrivato in Italia a Maggio dell'anno dopo.
    In verità il volume 50, tanto atteso visto i fatti che si svolgono nelle ultime pagine del n.49, era già stato annunciato dalla casa editrice giapponese Hakusensha per il 2013 salvo poi sparire improvvisamente e non essere in verità mai più stato pubblicato nè come serializzazione su rivista nè come tankobon ufficiale, fino all'annuncio di questi ultimi giorni.
    E' vero che la notizia, che la nostra amica Merumo sul forum ci ha prontamente riportato (qui), parla solamente di una parte del volume 50 e la nostra esperienza di vecchie attempate garakameidi ci insegna che la Miuchi sicuramente non ci farà vedere nemmeno uno scorcio delle tavole più importanti, che probabilmente si riserverà per l'uscita ufficiale del volume, o che potrebbe anche in verità mostrarci qualcosa per poi rimaneggiarla per l'uscita vera e propria del volume, ma dopo così tanto tempo a noi basta sapere che la pubblicazione continua anzi che finalmente riprende, no :lol: ?!
    E io in cuor mio da vecchia estimatrice di Pennalenta e da inguaribile garakameide sono convinta che ancora una volta mi basteranno pochi baloon perchè mi faccia battere il cuore :cry:

    Insomma non ci resta che attendere impazienti il 26 Maggio... e visto che aspettiamo da 3 anni, 6 mesi, 3 settimane e 2 giorni dall'ultima pubblicazione, attesa più, attesa meno, per noi sarà come bere un bicchiere d'acqua -_- più o meno :blink: :lol: !


    Seguite tutte le news in anteprima sul nostro forum ---> qui
    Grazie a merumo
  14. .
    In occasione dell'evento Amour du Chocolat, la sensei Miuchi ha rilasciato alcune interviste in cui ha annunciato che entro quest'anno pubblicherà il volume 50!
    Speriamo!!!
    Questo è il video reperito dalla nostra Merumo per il forum:


    E questa la traduzione di Arlaune:

    Il video descrive la collaborazione che porta da Amour du Chocolat al GnK Cafe! dove servono cioccolatini di tutti i tipi: anche col whisky per gli adulti e quelli kawaii con le faccine di animali (che teneroni e come sono fatti bene)
    0:37 - il cafe` e` aperto! un posto dove i fan di GnK si possono incontrare
    1:02 - showdown tra Maya e Ayumi nei panni delle giornaliste (bionda Ayumi - bruna Maya)
    Ayumi da una spiegazione sofisticata dell'Ayumi Plate (il dessert che sta provando) che si conclude con una ドア顔 (espressione compiaciuta), mentre Maya descrive il Maya Plate come una esplosione in bocca... e finisce in un pareggio (vedi la faccia di Ayumi al 2:10)
    2:22 - intervista con la Miuchi: che le chiedono chi avra` la parte della Dea Scarlatta?
    la Miuchi risponde: e` un segreto dell'ultimo volume. Da molto tempo la gente, anche attraverso le generazioni, si appassioano al manga e fremono nel cercat di capire chi diverra` la Dea Scarlatta, e la Miuchi teme la trsistezza che proveranno al doversi separare dai protagonist della storia (quando finira`) .
    3:00 - Ayumi le chiede "ma perche` aspettare cosi` tanto?" Ma neanche la Miuchi ha una risposta a questo ...


    3:09 - il volume 50 uscirà entro l'anno!!!

    ed anche i cioccolatini di Maya e Ayumi (quelli che si vedono nel volumetto speciale) saranno disponibili fino al giorno di San Valentino!

    ------------------------------

    Sul forum tutte le informazioni e altri commenti e considerazioni ---> da qui

    Grazie a Merumo e Arlaune per la collaborazione.
    Vi aspettiamo sul forum! :wub:

    Edited by |Rossella| - 15/2/2016, 22:09
  15. .
    Ciao a tutte voi garakamine,
    non aggiorno da un po' di giorni questo blog per cui devo assolutamente riassumere un po' di informazioni :lol:

    Innanzitutto sul forum Il Grande Sogno di Maya - Fans Forum è possibile trovare quanto segue:

    Tutto il riassunto al capitolo speciale Amour du Chocolat realizzato da Arlaune ---> qui
    Tutte le scansioni del capitolo versione raw visibili (grazie a Merumo) ---> qui per tutti
24 replies since 22/10/2015
.