Glass no Kamen  - Il Grande Sogno di Maya ~ Il Blog

  1. Spoiler: Anticipazione Volume 50 - Riassunto dettagliato
    riassunto di Haruchan

    Care garakamine,

    la mia collaboratrice e amica Haruchan (traduttrice del forum) ci ha fatto un riassunto dettagliato del capitolo uscito il 26 Maggio che ricordo a tutti, sperando di non essere troppo offensiva per la ripetizione :unsure: , essere solamente un'anticipazione del futuro volume 50.

    Eccovi il riassunto:

    ***attenzione spoiler - se non vuoi saperne di più non leggere ***



    Masumi è nel suo ufficio al telefono con un dottore, il quale lo informa che una pronta guarigione ora come ora è cosa difficile e che serve una terapia migliore e lui, compreso ciò, lo ringrazia per i gentili consigli.

    Abbassato il telefono ripensa alle parole dell'amico Hijiri, al fatto che se intende sposarsi solo per un senso di responsabilità o per compassione non sarà capace di rendere felice nessuno; inoltre gli ricorda che avrebbe ucciso se qualcuno avesse tentato di portargli via la sua amata.
    Masumi ripensa a quanto avvenuto la volta prima, quando non appena aveva creduto che Hijiri gli avrebbe soffiato Maya il suo corpo aveva risposto cercando di ucciderlo davvero, nonostante lui lo avesse seguito e servito per tutto quel tempo con devozione...
    Masumi non riesce a crederci e si interroga se proprio quello sia il suo stato d'animo, giungendo ad una risposta affermativa. Inoltre si logora per il fatto di poter rovinare tutto ciò che ha fatto finora per superare il padre, avere successo e ottenere i diritti della dea scarlatta, che Eisuke tanto desidera, assieme alla società che quell'uomo ha costruito con le sue mani!Tuttavia si chiede che diavolo stia combinando, cosa è meglio fare e pensa a Maya.
    Hijiri gli ha detto di pensare alla sua di felicità e alla sua vita e Masumi sà bene che l'amico ha perfettamente ragione.

    A casa Hayami vediamo il padre fare colazione, quando chiede notizie del figlio gli viene risposto che non si è sentito e lui si domanda perchè, quella è la prima volta che non dà notizie. Tutto ciò lo fa senire strano. Poi arriva l'inserviente che lo esorta a prendere le medicine dopo il pasto, invece di allontanarsi per conto proprio, riferendogli che anche Masumi si è raccomandato che non mancasse di farlo.
    Sentito ciò Eisuke sembra impressionato, si ammansisce e prende le sue medicine senza obiettare...

    La scena si sposta a casa Takamiya, dove vediamo il nonno di Shiori urlare indignato per il fatto che Masumi voglia rompere il fidanzamento (Evvai!).
    Gli chiede se abbia altre condizioni da proporre per tenere fede alla sua parola, ma quando Masumi risponde di no il nonno si altera e dice che sono solo sciocchezze, che in fondo a lui interessava sposare la nipote solo per ereditare le quote della sua azienda e col volto abbassato Masumi lo conferma,
    scusandosi per il suo maldicevole comportamento.
    L'atteggiamento ferreo del giovane Hayami e la sua strana aurea fanno percepire una certa pressione al signor Takamiya, che gli impedisce persino di muoversi, e alla fine il vecchio risponde che le voci su di lui (che lo descrivevano come uno capace di fare di tutto pur di ottenere ciò che vuole) erano vere, ma che i due gruppi assieme avrebbero ottenuto dei profitti enormi, giungendo all'apice del mercato. Detto ciò gli chiede cosa sia accaduto per fargli cambiare idea, la vera ragione.
    Masumi a quel punto gli confessa ciò che sente davvero, ovvero di essersi reso conto di com'è realmente, del fatto che lui non può rendere felice Shiori, che potrebbe in poco tempo portare alla rovina tutti quelli che gli stanno attorno (esagerato...) scatenando una vera tragedia. Riflettendo bene si è reso conto di aver portato alla fidanzata e alla sua famiglia solo cose brutte, di non potersi scusare nel modo adeguato,
    se non con il cuore in mano.
    Takamiya dice di capire e afferma che in quel caso qualsiasi cosa gli dicesse non servirebbe a nulla, che è stato uno stupido a pensare di incatenarlo usando la posizione sociale. Poi chiede a Masumi come intende prendersi però le sue responsabilità in merito, sbatte furiosamente la mano sul tavolo e gli ordina di far tornare Shiori quella di prima; se lo farà lui promette di sciogliere il fidanzamento immediatamente.
    Se ci riuscirà sarà perdonato e lo libererà dalla promessa fatta a Shiori.In caso contrario, verrà punito, l'enorme potere del gruppo Takamiya schiaccerà lui e la sua sua società!
    Masumi acconsente alla decisione ma ad una condizione: far ricoverare Shiori in un sanatorio sulle montagne dove riceverà le adeguate cure.
    A questo punto il signor Takamiya esplode, Shiori che se ne va di casa sua?
    Per lui si tratta solo di una stupidaggine, ma Masumi non accetta repliche quindi si alza e nonostante le obiezioni di tutti, si reca alla stanza di Shiori, fregandose dello sdegno generale spalanca la porta e vede la donna circondata da milioni di rose, presumo scarlatte, intenta a toglierne i petali, una scena che definirei un pò
    inquietante ...


    Per tutti i commenti e altre informazioni sul capitolo passa a trovarci sul forum ---> qui

    Grazie Haruchan :wub:
      Share  
     
    .

Comments
  1. Rebecca1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    :wub: Grazie mille!!! Non vedo l'ora che esca il volume... speriamo presto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    25
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebecca1 @ 26/7/2016, 22:28) 
    :wub: Grazie mille!!! Non vedo l'ora che esca il volume... speriamo presto!

    Purtroppo ancora non ci sono notizie sull'uscita del volume, ma come sempre noi aspettiamo e siamo fiduciose :)
    ciao
     
    .
  3. Ritha
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Grazie! Una strepitosa anticipazione, ma leggo che sono già passati 5 anni :|
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    .....chissà se vedremo mai la fine di quest'opera!! 😭😭
     
    .