Glass no Kamen  - Il Grande Sogno di Maya ~ Il Blog

  1. "Disegnerò tutto fino alla fine" parola di Miuchi sensei!
    ultime novità

    Salve Garakamine/i,

    è da un po' che non aggiorno il blog e credo sia proprio arrivato il momento, anche perchè nel frattempo di cose ne sono successe, niente di eclatante, ma qualche buona novità c'è ^_^

    Partiamo innanzitutto dalla mostra per il quarantennale del manga (quarantennale che ricordo è scattato nel 2016), l'ultima mostra si è tenuta nella città di Kobe dal 27 Aprile al 6 Maggio e ha avuto come sempre grandissimo successo tra i fan giapponesi che numerosissimi l'hanno visitata.

    mostrakobe2018_0

    Pannello di benvenuto alla mostra di Kobe, dal 27 al 6 Maggio 2018



    Come sempre durante la mostra sono state esposte illustrazioni della Miuchi e in totale più di 300 disegni e materiali originali.
    Ovviamente vi era la possibilità di acquistare molto merchandising su Garakame da borse, a bicchieri, tazze, cartoline, profumi, biscotti e persino "cioccolata di fango" :lol:
    Inoltre i fan giapponesi hanno avuto modo di incontrare direttamente la sensei per una sessione autografa :rolleyes:

    Foto dalla mostra:

    miuchikobe

    Miuchi sensei alla mostra di Kobe il 27 Aprile 2018



    mostrarose

    Ovviamente alla mostra non possono mancare le rose viola dell'ammiratore :)



    primapagina

    Primissima copertina della pubblicazione del primo capitolo di Garakame - Hakusensha



    mostrakobe3_0
    fangociocco_0

    Alcune delle merci in vendita alla mostra, biscotti speciali di Masumi con frasi di Maya e il famoso manju di fango mangiato da Toki in scena (in realtà cioccolato "croccante")



    La prossima mostra si terrà in autunno dal 6 Ottobre al 25 Novembre a Sendai.

    Ma oltre alla mostra in questi ultimi mesi si sono susseguiti altri eventi legati all'attività della sensei e a Garakame, in particolare sono andate in scena, a teatro, altre due opere tratte dal manga e cioè Lande Dimenticate, tutti ricorderete la storia di Jane e Stweart e Pioggia passeggera, la storia di Hiromi Sato, che Maya interpreta come uno dei monologhi a scuola.

    landedimenticate_0
    pioggiapasseggera_0
    Le due opere sono state eseguite a Tokyo il 21 e 22 Aprile (Lande dimenticate) e dal 27 al 30 Aprile a Namba (Pioggia Passeggera)

    .

    La realizzazione di opere tratte da Garakame che in questi anni si sono susseguite nei teatri giapponesi dimostrano ancora una volta il grande seguito e successo che ha il nostro mang in madre patria, così come lo testimoniano le decine di post sui social che quotidianamente i fan giapponesi postano citando Garasu no Kamen :rolleyes:

    Ma veniamo alla notizia più importante uscita in questi mesi, proprio pochi giorni fa, direttamente dalla Miuchi.
    Il 26 Maggio la rivista BetsuHana (contrazione di Bessatsu Hana to Yume), rivista che dal 2008 ospitava le uscite di Gnk a capitoli e tutti gli speciali a esso legati, ha annunciato la chiusura della pubblicazione cartacea che verrà sostituita in autunno da una pubblicazione online per alcuni dei titoli trattati.

    ultimacopertinabetsuhana

    Ultima copertina di BatsuHana, appendice di Hana to Yume, che il 26 maggio ha chiuso



    Tutti i fan di GnK si sono immediatamente allarmati non trovando nella rivista stessa alcun riferimento delle future sorti delle pubblicazioni dei capitoli del manga, allora Miuchi sensei poche ore dopo si è premurata di scrivere un tweet per rincuorare tutti:

    tweetmiuchi
    Tweet di Suzue Miuchi del 26 Maggio 2018 in merito alla chiusura di BetsuHana e il proseguo di GnK



    Tweet che testualmente la nostra traduttrice Haruchan ha tradotto così:
    CITAZIONE
    Le persone si sono meravigliate/sorprese per aver saputo della temporanea sospensione della pubblicazione di [Betsuhana to yume]. Sono davvero molto dispiaciuta. Se/quando si deciderà per una direzione della pubblicazione a puntate della rivista, vi informerò nuovamente. Solo per quanto riguarda "Garasu no kamen" di sicuro continuerò a disegnare fino all'ultimo volume (il volume conclusivo). Mi raccomando a voi allora.

    Insomma la bella notizia, per tutti coloro che in questi anni di lunga pause si sono chiesti se per caso la Miuchi potesse tirarci un brutto scherzo e potesse non finire mai di disegnare Garakame, è finalmente arrivata, la sensei ha rassicurato tutti dicendo che ha intenzione di proseguire fino all'ultimo volume

    groupwave



    E in qualche tweet successivo ha anche detto di essere molto occupata col lavoro in questo periodo, per cui speriamo che sia occupata nel disegnare il benedetto volume 50 che oramai aspettiamo da 6 anni shocked

    Nel frattempo la nostra sensei ha rilasciato diverse interviste nelle quali ha ripercorso la sua carriera, in una in particolare è stata interrogata sui film cinematografici che l'hanno ispirata e in un'altra ha sottolineato l'importanza di una frase dettale dalla madre da bambina che l'ha spinta poi a decidere di diventare mangaka :rolleyes:

    Per curiosità tra i film preferiti dalla sensei troviamo The Sound of Music (Tutti insieme appassionatamente) del 1965 con Julie Andrews; 2001 Odissea nello spazio del 1968 di Stanley Kubrick ; Spirited Away (La città incantata) di Hayao Miyazaki del 2001.

    Infine la Miuchi ha ribadito in una nuova intervista di aver già deciso il finale di Garakamen ben 20 anni fa.

    Vi riporto alcuni passaggi dell'intervista in questione tradotta da Haruchan:
    CITAZIONE
    Non so davvero come scusarmi verso tutte le persone che continuano ad aspettarmi.
    Ma, poichè l'ultima scena è già stata decisa 20 anni fa - il dialogo dell'ultima scena, ad esempio, o la composizione - per arrivare sin lì sto rimaneggiando anche tutti i dialoghi addietro.
    Perciò, a livello di produzione, si perde una parte del tempo che occorre per arrivare sin lì. Bè, ma visto che continuo a disegnare un pò per volta, vi prego di continuare a leggere fino alla fine.

    Insomma speriamo che presto riesca a trovare questa strada per giungere fin dove ha deciso 20 anni fa :rolleyes: .

    Noi certamente non demordiamo e siamo qui in attesa di notizie, prontissime a captare ogni segnale la nostra Miuchi voglia mandarci.
    Rimanete sintonizzati!
    mf_swordfight


    Vi ricordo i social associati al blog e il forum:

    - Il Grande Sogno di Maya Fans Forum - il forum di forumfree che quest'anno festeggia i 9 anni
    - Garasu no Kamen - @Admin_Ross - pagina Instagram quotidianamente aggiornata con curiosità e notizie dal Giappone
    - GnK Forum Fans Ita - @Ross_2909 - profilo Twitter seguito dalla nostra sensei
    - Il Grande Sogno di Maya Fans Forum - FREE SPOILER - gruppo chiuso di facebook che raccoglie tutti i fan del manga associato al nostro forum
    - Il Grande Sogno di Maya Pagina - pagina di facebook nuovissima, iscrivetevi e seguiteci!!!

    Grazie a tutti in_love
      Share  
     
    .

Comments
  1. Luce
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Queste immagini sono bellissime, grazie per averle messe in rete.
     
    .
  2. Angelica Gasparini
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Speriamo che sia vero...sto perdendo la speranza!
     
    .
  3. Reyka
     
    .

    User deleted

    User deleted


    CITAZIONE (Angelica Gasparini @ 10/10/2020, 23:58) 
    Speriamo che sia vero...sto perdendo la speranza!

    Speriamo....... io la speranza ancora non l'ho persa per fortuna :)
     
    .